Protocollo di Sicurezza

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Contenimento e gestione emergenza epidemiologica da COVID-19

II Protocollo di Sicurezza si rende necessario al fine di continuare a garantire gli standard di distanziamento sociale, considerati come la migliore prevenzione contra l’attuale pandemia da Covid-19.

La riapertura del Poligono e il suddetto Protocollo di Sicurezza sono stati autorizzati

DAL DECRETO MINISTERO DEGLI INTERNI D.P.C.M. 26/04/2020

• Sorge in un comprensorio molto vasto in zona collinare e ventilata;
  • L’attività Ludico/sportivo del Tiro presso il Poligono u A.T.T.S Rocca Massimo e da considerarsi:

1. Disciplina individuale;
  2. Completamente all’aperto;

• Le aree di tiro dove viene esercitata l’attività pratica sono completamente aperte senza nessun tipo di ventilazione forzata ed aventi una grandezza media di 10 mt. 25 mt.;
  • I Soci riescono a mantenere una distanza minima tra loro di circa 2 mt-5 mt, con un rischio che può considerarsi BASSO o NULLO;
  • la frequenza del Soci del Club e stata disciplinata per turni orari organizzati con prenotazioni in maniera tale da avere un numero molto esiguo di tiratori presenti contemporaneamente nel massimo rispetto del distanziamento sociale previsto per legge.

La Segreteria del Poligono per espletare le pratiche amministrative, l’area bagni e le linee di tiro sono state messe in sicurezza con sanificazione giornaliera, vetri divisori, strisce di distanziamento sociale, uso di detergenti disinfettanti.

La frequenza del Tiratori all’interno del Poligono e disciplinata nel seguente modo, ogni Socio deve:

• Prenotare durante gli orari di apertura, telefonicamente o via WhatsApp al 3335236734, lo stage di tiro o la linea carabina indicando:
Orario del Turno prescelto:
Martedì 08:30 – 19:00
Mercoledì 08:30 – 13:30
Giovedì 08:30 – 19:00
Venerdì 08:30 – 19:00
Sabato 08:30 – 19:00
Domenica 08:45 – 13:00
  • Presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del proprio turno e terminare 10 minuti prima per il riassetto dello stage. Lo spostamento deve essere limitato al tragitto di andata e ritorno dal proprio stage di tiro alla segreteria;
  • Essere munito di guanti e mascherine, da utilizzare in Segreteria, in area bagni e in tutte le possibili zone di contatto con gli altri Soci;
  • Limitare i contatti tra tiratori dello stesso turno e la Segreteria;
  • Avere una temperatura corporea inferiore ai 37.5 °C;
  • Nella stessa fascia oraria sono ammessi 2 tiratori per area di tiro per pistola tiro da 10 a 25m) e 5 tiratori per le linee di tiro carabina.

Info e prenotazioni: 333-5236734 Lionello D’aprano.

Salvo ulteriori aggiornamenti il Protocollo sarà valido fino a data da destinarsi.

Latina 17/05/2020

LA DIREZIONE