Comunicazioni di servizio

19/04/2021

Il giorno 25 aprile 2021 il Poligono di Rocca Massima sarà sede di una gara nazionale di F.I.T.D.S. per la quale sono in corso i relativi allestimenti delle linee di tiro. Per questo motivo il Poligono sarà chiuso da oggi, 18 aprile, e riaprirà martedì 27 aprile.
IL Rappresentante degli Atleti

19/03/2021

AVVISO IMPORTANTE AGLI ATLETI

E’ al momento vietata l’attività a tutte le Associazioni Sportive italiane ASD che si trovino in territori ora designati come zona rossa.

Per questo motivo il Poligono di Rocca Massima resterà chiuso.

Il divieto non è esteso agli Atleti Agonisti F.I.T.D.S iscritti a gare nazionali i quali, se desiderassero allenarsi, dovranno preventivamente prendere accordi con il Presidente Lionello D’Aprano al 3335236734 per l’eventuale riapertura del Campo di Tiro. è inteso che l’eventuale riapertura avverrà esclusivamente a favore di gruppi di tiratori non inferiori a 7 unità, determinando preventivamente la data e l’orario di inizio allenamento che si farà a porte chiuse.

Gli Agonisti F.I.T.D.S. dovranno rispettare i protocolli indicati dalle normative vigenti sulle misure di contenimento epidemiologico da SARS-CoV2.

Per chi desiderasse avere chiarificazioni più esaustive potrà consultare il mio comunicato di ieri, 18 marzo, sulla pagina Facebook: ATS Associazione Tiro Statico.

Nell’auspicio e nell’attesa che la situazione emergenziale generale, purtroppo determinante anche per le nostre attività sportive, regredisca di intensità e pertanto ci consenta di riprendere l’attività sportiva, pubblichiamo ora il nuovo e aggiornato calendario delle gare previste per l’anno in corso.

Questo calendario, viste le mutevoli e imprevedibili normative al riguardo, va inteso come un calendario di massima, che verrà confermato di volta in volta tramite comunicazioni ufficiali su questo sito, su FB e su gruppi Whatsapp, ciò affinché si abbiano fonti di conoscibilità più estese.

A BREVE SEGUIRA’ IL CALENDARIO DEGLI EVENTI SPORTIVI

18/03/2021
Gentili Soci A.T.S.,
Sono lieto di comunicarVi che il Poligono di Rocca Massima riapre regolarmente per i soli Atleti Agonisti (A.T.S. e F. I.T.D.S.) provvisti di relativa certificazione medico/agonistica ed in possesso della documentazione necessaria.
Buon allenamento!

17/03/2021
COMUNICATO:
Notizie non ancora ufficiali sulla situazione Agonismo
L’ASI oggi ha trasmesso a tutti gli organi periferici dell’Ente quanto segue:
“E’ opportuno precisare che, come da più parti sostenuto, le FAQ pubblicate dal Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio non hanno valore legale.
Pertanto da un punto di vista prettamente giuridico resta valido quanto contenuto nel DPCM 2 marzo 2021 (che non ha apportato modifiche sostanziali per il punto che ci interessa al DPCM 14 gennaio 2021).
All’art. 41 del predetto DPCM 2 marzo è disposto che: “In zona rossa sono sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzate dagli Enti di Promozione Sportiva”. Ma sempre l’art. 41 non cita in alcun modo gli allenamenti degli atleti agonisti degli EPS.
Conseguentemente si ritiene che gli stessi possano proseguire a porte chiuse purché in preparazione delle competizioni riconosciute dal CONI o dal CIP di preminente interesse nazionale, così come è presumibile dalla rimozione dalle FAQ (ora in fase di aggiornamento), eseguita anche in funzione della formale richiesta di correzione avanzata da ASI insieme a tutti gli altri EPS“.
Ciò costituirebbe, se confermato da una nota specifica del Consiglio dei Ministri, o perlomeno da un’altra FAQ più specifica, una premessa positiva per la ripresa del nostro Sport.
Certo è che questo pseudo istituto delle FAQ ha tra le sue caratteristiche peculiari, l’inattendibilità e l’inaffidabilità dei contenuti.
Forse potremo ripartire con il nostro sport anche in zona rossa.
Sono in attesa di notizie ufficiali.
Auguriamoci il meglio.
Anzi il giusto.

16/03/2021

A seguito delle disposizioni governative riguardo le misure anti pandemiche, dl n. 29 del 12/03/2021, della determinazione delle zone rosse nelle Regioni interessate e la conseguente interdizione degli spostamenti, si comunica che la gara di Tiro Statico prevista per il 20 – 21 marzo 2021 è rimandata a data da destinarsi.

LA DIREZIONE